Descrizione
Ai fini dell'aggiornamento periodico dell'Albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il 31 ottobre del corrente anno, di essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale presentando domanda scritta al Sindaco, nella quale dovranno essere indicati nome e cognome, data e luogo di nascita, titolo di studio, residenza, professione arte o mestiere.
Sono requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune di Cumiana;
- essere in possesso, almeno, di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Si precisa che sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio:
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano raggiunto il 70esimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La nomina verrà effettuata dalla Corte di Appello di Torino, in occasione delle singole consultazioni elettorali.
La domanda, compilata sull’apposito modulo scaricabile in calce al presente avviso o disponibile presso l’Ufficio Elettorale, può essere presentata, allegando copia di valido documento di riconoscimento, a mezzo posta elettronica all’indirizzo demografici@comune.cumiana.to.it oppure mediante consegna diretta all’Ufficio in orario di apertura al pubblico (lun. mer. ven. 8:30-12:00; gio. 15:30-18:30) e senza appuntamento.
Si ricorda che gli elettori già iscritti all’Albo non devono presentare nuova domanda.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/10/2024 09:34